Configurazione BusinessUp | |||
Moduli richiesti: BusinessUp
Una volta finita la installazione, l'agente è stato inserito correttamente ed è abilitato alla connessione tramite BusinessUp. È necessario ora configurare le impostazioni dell'applicazione relative all'agente tramite il programma "Configurazione applicazione mobile" (BNUPCONF). Questo programma consente di configurare, per ogni agente che intende utilizzare l'applicazione, una serie di funzionalità presenti in BusinessUP come per esempio; la serie relativa agli ordini che andrà a creare, il numero di mesi di storico ordini e documenti da visualizzare dalla data odierna, i vari moduli del menu che si vogliono abilitare, la possibilità di vedere/abilitare gli sconti, permettere di utlilizzare prezzi storici e modificare i prezzi presenti, ecc.
Descriviamo nel dettaglio alcune funzionalità presenti nel programma di configurazione BNUPCONF: - Mesi storico: è possibile personalizzare lo storico che viene sincronizzato con l'agente - Abilita sconto 1: se abilitato, l'agente in fase di inserimento ordine può modificare anche il campo "Sconto effettivo %" durante l'inserimento dell'ordine. Se modificato il campo, vengono azzerati i restanti sconti indicati, e il campo "sconto 1" viene valorizzato al valore inserito dall'agente. - Invia email nuovo ordine al cliente: se spuntato, in fase di sincronizzazione ordine effettua un invio di una email con allegato il pdf dell'ordine all'agente (email presente in anagrafica clienti/fornitori), una email al cliente, e una email all'amministratore indicato nel campo email notifica della griglia di configurazione di BNUPCONF (deve essere presente il modulo Email Integrata e/o PEC Mail e configurato un account email). - Crea cliente e successivamente impostare il Codice mastro nuovi clienti: con questa funzione l'agente avrà la possibilità di inserire, dal menu clienti, una nuova anagrafica cliente con codice mastro indicato. I dati inseribili direttamente dall'app sono Ragione Sociale, Email, Telefono, Indirizzo, Città, Provincia, CAP, Note. La creazione avviene in tempo reale, pertanto è necessaria una connessione dati nel momento in cui si crea il cliente. - Salva contatto rubrica abilita/disabilita nell'app il pulsante per salvare direttamente i contatti nel dispositivo in uso - Capo area: se spuntato, rende l'agente inserito "capo area". Questo permette di scaricare tutti i clienti, con o senza agente inserito. - Solo agente principale 1: se spuntato l'agente visualizza solo i Clienti/Documenti/Ordini/Offerte dove l'agente corrente e' inserito nel campo agente1 del cliente. Se l'opzione non e' attivata visualizza solo i Clienti/Documenti/Ordini/Offerte dove l'agente corrente e' inserito in qualsiasi posizione agente nell'anagrafica cliente (quindi agente1, agente2, ecc). - Tutte le destinazioni diverse: se spuntato, visualizzo tutte le Destinazioni presenti nel cliente.
- Destinazione diversa obbligatoria: obbligherà l'agente ad inserire in fase di ordine una destinazione diversa fra quelle presenti per quel cliente (associate con le combo indicate sopra). BusinessUp a questo punto è in grado di stabilire, con rete internet attiva, la connessione al server SBS, tramite il tasto "Connetti", per scaricare tutte le configurazioni impostate precedentemente in BNUPCONF impostando i vari menu e rendendo abilitate o disabilitate le funzioni attivate/bloccate relative all'agente. Opzioni di registro di BNUPCONF GETTAB
TipoFatturato
Sincronizzazione dell'app La funzione di Sincronizza è da utilizzare tutte le volte che l'agente ha la necessità di scambiare (download e upload) informazioni con Business ed è sempre richiesta una connessione dati. Le schede di colore chiaro sono le esportazioni (upload) ossia tutte le informazioni create dall'agente da inviare a business, come per esempio le note Cli./For., gli ordini e gli incassi. Le schede blu invece sono tutte le tabelle di lettura necessarie per il funzionamento dell'applicazione. Con gli switch (pallini) posti sulle schede è possibile scegliere le macro aree da sincronizzare. Le "Impostazioni generali" verranno sempre sincronizzate. I dati che vengono sincronizzati sono in funzione della configurazione dell'agente nel BNUPCONF.
Vedere in merito Business Up. |